L’unico e originale Master Class sul Lean & Green

L’unico e originale Master Class sul Lean & Green

L’ambiente è una grande opportunità di sviluppo del business in tempi di crisi

La scelta di puntare sulla sostenibilità ambientale come elemento di differenziazione della propria azienda è una scelta dettata innanzitutto dalla convenienza e quindi dalla consapevolezza che l’impegno sui temi ambientali porti a dei benefici economici sostanziali per l’azienda. La prospettiva di una crescita del proprio business è l’unico vero elemento che nel medio-lungo periodo rende sostenibile l’impegno e gli sforzi verso una sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali.

Bisogna inoltre sempre tenere presente che l’approccio vincente verso i temi ambientali non può che essere un approccio integrato, in cui tutte le aree aziendali sono coinvolte, dal marketing, all’area tecnica, alla produzione, alla logistica, agli uffici.

Il Master Class sul Lean & Green targato GC&P, è pensato appositamente per le piccole e medie aziende. Durante il master class vengono trattati in modo completo tutte le tematiche legate alla trasformazione verde di un’azienda.

I docenti sono consulenti di GC&P con una lunga esperienza nel campo del marketing, dell’area tecnica, delle operations, della gestione dell’energia e dei rifiuti. In particolare, si alterneranno come docenti, nell’arco delle due giornate del Master Class Alberto Canepari, Alice Dal Masetto, Tommaso Abbatecola, Paolo Finozzi, Tonino Vettori, Gianni Moretti, Laura Rainati, Diego Balbinot.

I temi trattati durante il Master Class sono:

Mattina

Introduzione ai temi Lean & Green

Il Green Marketing

L’Eco Design

Question time

Pomeriggio

La Fabbrica a 0 emissioni

La logistica verde

L’ufficio sostenibile

Case study

Question time

Per sapere data e luogo del prossimo Master Class sul Lean and Green o per organizzare un Master Class specifico per la tua azienda contatta il nostro collega Alberto Canepari .

Share:
Vuoi restare sempre aggiornato su questo argomento?
Si! Iscrivimi alla newsletter
close-image