Finanziamenti alle Imprese

Investimenti in consulenza e formazione di valore, nell’innovazione di prodotto e di processo possono oggi costare di meno grazie a finanziamenti di ogni tipo, a livello regionale, statale ed europeo.

Il nostro team di esperti aiuta a reperire, progettare e gestire le fonti di finanziamento.

Sai già come ottenere le agevolazioni e i finanziamenti che le istituzioni europee, nazionali o regionali mettono a disposizione per le imprese?

Gli investimenti riservati alle piccole e medie imprese per innovare, il miglioramento dei propri processi interni, andare alla conquista di nuovi mercati con servizi in Italia e all’estero, ridurre l’impatto ambientale e potenziare il valore delle risorse umane accrescendo il proprio know-how, sono tutte operazioni che ti possono aiutare a ottenere agevolazioni e finanziamenti.

Con noi di GC&P è possibile scoprire quali sono e come funzionano gli strumenti normativi che prevedono questi contributi: supportiamo, infatti, le imprese nella presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti per l’ottenimento di finanziamenti (dall’ FSE all’FESR, dai Fondi Interprofessionali ai Fondi Europei, ecc..).

I finanziamenti con cui lavoriamo possono essere utilizzati anche all’interno dei progetti di consulenza che seguiamo per i nostri clienti.

Siamo inoltre un ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) come società fornitrice di “Temporary Export Manager”.

Quali sono i benefici che i finanziamenti alle imprese possono portare alla tua azienda? Te ne elenchiamo alcuni:

Economicità: attraverso i diversi finanziamenti è possibile avere degli ottimi risparmi sugli investimenti in innovazione e sostenibilità e sui costi di consulenza e formazione.

Semplicità: grazie al nostro intervento rendiamo la gestione di un progetto finanziato semplice, prendendoci in carico tutti gli oneri gestionali.

Efficacia: con il nostro supporto aumentano le probabilità di ottenere i contributi. Abbiamo ottimi success rate su ogni tipo di progetto di finanziamento.

Supporto alla crescita: i contributi ottenuti possono essere utilizzati all’interno di progetti di consulenza o formazione sulla Lean Transformation, la sostenibilità ambientale, l’internazionalizzazione e l’innovazione.

Da anni lavoriamo con le piccole e medie imprese che vogliono crescere anche attraverso investimenti in innovazione, sostenibilità, internazionalizzazione e in formazione dei propri dipendenti e collaboratori.

I costi spesso sono proibitivi e questi progetti a lungo termine scoraggiano le imprese di minori dimensioni: proprio per questo motivo, cerchiamo di soddisfare la voglia di competitività delle piccole e medie aziende offrendo un servizio completo di monitoraggio, progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati da enti e organismi nazionali e internazionali.

Noi di GC&P possiamo supportarti ad accrescere la competitività della tua azienda con servizi in linea con le tue capacità e aspettative.

Monitoraggio sulle opportunità

Attraverso il nostro servizio di monitoraggio delle opportunità di finanziamento, siamo in grado di suggerire alla tua azienda le agevolazioni che più si sposano con le tue esigenze, in linea con le tue preferenze.

Consulenza

Siamo in grado di progettare, gestire e rendicontare progetti FESR, FSE, Fondimpresa, Fondirigenti, voucher vari, ecc.

I nostri esperti

Senior Expert for Training and Funding
Senior Expert for Training and Funding
Vuoi saperne di più?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
close-image