Eventi

Caricamento Eventi

« Torna alla lista

  • Questo evento è concluso

FATTURAZIONE ELETTRONICA: adempimento o opportunità di snellire i processi?

4 Dicembre 2018 | ore 17:00 - 19:00

0€

Il 1 gennaio 2019 scatta la fatturazione elettronica, il nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che eliminerà definitivamente il cartaceo e tutti i costi di stampa e spedizione.

Tutte le imprese e i titolari di partita iva dovranno quindi adattarsi a questo cambiamento e utilizzare il nuovo strumento per la fatturazione: parliamo di un documento prodotto in formato XML, un linguaggio che permette di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in una fattura, firmato digitalmente e inviato direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Fai ben attenzione: una fattura non emessa in formato elettronico sarà considerata non emessa dal punto di vista fiscale e, quindi, non valida.

L’obbligo della fatturazione elettronica fa emergere rischi e opportunità per le PMI nell’ambito della dematerializzazione documentale.

Proprio per questo organizziamo, nella serata di martedì 4 dicembre, un incontro gratuito in cui presenteremo le novità relative all’introduzione della fatturazione elettronica: dal quadro normativo agli adempimenti richiesti, a come adeguarsi per avere un ufficio “senza carta”.

Ti spiegheremo poi come affrontare questo cambiamento organizzativo vedendolo come un’opportunità per ottimizzare il ciclo Ordine-DDT-Fattura e ti presenteremo il metodo GC&P che abbiamo creato proprio per venire incontro alle tue esigenze.

L’incontro, inoltre, sarà particolarmente focalizzato sui processi amministrativi e sull’opportunità che la fatturazione elettronica offre alle aziende di revisionare e ottimizzare le proprie attività e processi.

Dettagli

Data:
4 Dicembre 2018
Orario:
17:00 - 19:00
Costo:
0€
Organizzatore:

Sede

Caffè Galla
Piazza Castello, 2A, 36100 Vicenza VI
Vicenza, Italia
+ Google Maps
Share: