Partnership

In un’economia globale le aziende competono su scala mondiale e possono avere clienti, filiali e stabilimenti in tutto il mondo. Una società di consulenza moderna deve essere in grado di servire i propri clienti in ogni parte del mondo e mettere a disposizione i migliori strumenti e metodologie disponibili a livello globale. Noi di GC&P pensiamo che il modo migliore per ottenere questo è di creare delle partnership con altre società di consulenza eccellenti.

GC&P India è una società di GC&P S.R.L che opera nel mercato indiano. Ha sede a Mumbai, hub finanziario e centro nevralgico del Paese. GC&P India supporta le PMI italiane ed europee nelle attività di ingresso nel mercato indiano: dalle ricerche di mercato preliminari, alla selezione di potenziali clienti e distributori fino alla creazione di reti di vendita complesse e all’assistenza nella creazione di uffici di rappresentanza o filiali in loco.

Vero Via Assessoria Empresarial è una società di consulenza brasiliana che supporta aziende e manager che attraversano momenti di crisi.
Grazie al suo team di professionisti specialisti e con diversa esperienza è in grado di offrire un servizio completo alle imprese.

Vero Via Assessoria Empresarial e GC&P collaborano assieme per aiutare le imprese nei processi di internazionalizzazione da e verso il Brasile per lo sviluppo del business e il miglioramento dell’organizzazione e dei processi anche attraverso l’applicazione dei principi e delle metodologie della Lean Organization.

Il Consorzio Ethics è un Organismo di Ricerca (ODR) senza scopo di lucro. Nato nel 2006 per la ricerca e lo sviluppo nell’ambito dell’ICT, Ethics ha esteso la propria operatività anche agli importanti settori dell’Elettronica, delle Energie Rinnovabili, della Biologia e delle Scienze Alimentari.

Per l’attività di ricerca il Consorzio si avvale del supporto di un Comitato Scientifico composto da professori universitari, ricercatori e professionisti.

Con l’ingresso di GC&P, dopo un lunga e proficua collaborazione, Ethics è oggi in grado di offrire importanti servizi legati all’innovazione anche in ambito organizzativo. GC&P ed Ethics hanno messo assieme le rispettive competenze per sviluppare la ricerca non solo su tematiche tecniche e tecnologiche ma anche su quelle organizzative.

Manufactus GmbH è una società tedesca con sede a Monaco. Progetta e sviluppa software innovativo per ottimizzare i processi logistici e produttivi.

Manufactus è specializzata nello sviluppo di soluzioni “e-kanban” (kanban elettronico) già utilizzate da clienti di ogni dimensione in tutto il mondo per supportare e migliorare i processi aziendali in ottica Pull.

Il sistema di e-kanban offerto si caratterizza per la semplicità di utilizzo e per l’interfaccia utente che replica perfettamente le tradizionali lavagne kanban, con il vantaggio di poter essere utilizzato anche in modalità web per una ottimale integrazione con i fornitori.

Grazie alla complementarietà delle proprie competenze, GC&P e Manufactus possono offrire ai propri clienti uno strumento innovativo ed efficace per supportare il cambiamento verso il modello organizzativo Lean.

Fondazione IDI (Istituto Dirigenti Italiani), Ente paritetico di Confapi e Federmanager nasce con la mission di seguire con competenza e puntualità l’evoluzione professionale dei Dirigenti e dei Quadri Superiori e di diffondere la cultura imprenditoriale.

Fondazione IDI ha assunto sempre più il profilo di un’autentica “Casa delle PMI”, per la sua dinamicità e capacità di interpretare i bisogni formativi di imprenditori e manager. Propone e realizza percorsi qualitativi di formazione e di studio su temi innovativi e di attualità che hanno un impatto diretto sul futuro dell’impresa.

Fondazione IDI ha scelto GC&P come partner per la formazione sulle tematiche legate all’organizzazione, all’ottimizzazione e miglioramento dei processi, allo sviluppo del business.

La Fornace dell’Innovazione è una fondazione con sede ad Asolo il cui scopo è di favorire lo start up di nuove imprese, i processi di innovazione delle stesse e lo sviluppo di un’economia del territorio basata sulla conoscenza.

GC&P ha scelto di porre la sua sede operativa all’interno della Fornace, condividendone a pieno la missione e trovando in essa un luogo ideale per operare.

GC&P e la Fondazione collaborano attivamente allo sviluppo della cultura imprenditoriale del territorio e dell’innovazione, attraverso l’organizzazione di eventi e con altre iniziative di carattere culturale e divulgativo.

DYHI è una società di consulenza con sede a Istanbulspecializzata nell’analisi e nel miglioramento dei processi aziendali. I servizi offerti da DYHI supportano le aziende a migliorare le proprie prestazioni attraverso l’analisi dei problemi esistenti e lo sviluppo e l’implementazione di piani di azione di miglioramento.

Per servire un mercato sempre più globale DYHI e GC&P hanno deciso di mettere a fattor comune le rispettive esperienze e di dare vita ad un’alleanza strategica che ha come obiettivo primario la diffusione dei principi e delle tecniche Lean nelle aziende Europee e del Medio Oriente.

Ulteriore scopo dell’alleanza è di supportare le aziende italiane già operanti o interessate ad operare nel mercato turco.

DYHI è membro fondatore di The Leverage Services Network (LSN) e di The European Laboratory for Innovation and Performance (ELIP).

Vuoi restare sempre aggiornato su questo argomento?
Si! Iscrivimi alla newsletter
close-image