Vendere in Germania – Stai guadagnando tutto quello che vorresti?

Vendere in Germania – Stai guadagnando tutto quello che vorresti?

Vendere in Germania – Stai guadagnando tutto quello che vorresti?

Da molti anni lavoriamo con le PMI per aiutarle ad affrontare le loro sfide e fino ad ora abbiamo riscontrato due tipi di situazioni:

  1. ci sono aziende con la produzione a tappo che non riescono a stare dietro a tutto il lavoro che ha.
    Se anche tu ti trovi in questa situazione, ti faccio i miei complimenti e ti invito a consultare la nostra pagina Lean Organisation dove troverai molti spunti su come organizzare al meglio la tua azienda (link alla pagina)
  2. in questo momento storico, però, molte aziende si trovano in un’altra situazione, quella di avere capacità produttiva in eccesso:
    potrebbero quindi produrre molto di più rispetto a quello che stanno facendo ora. Anche recenti dati sulla produzione industriale segnalano un rallentamento della produttività delle imprese italiane

La soluzione, ovviamente, non è rivolgersi al mercato interno: purtroppo l’Italia è un paese saturo, dove il mercato non tira più e i fabbisogni sono ormai soddisfatti.

L’unica possibilità che hai è quindi di internazionalizzare la tua azienda, cominciare a muoverti alla ricerca di nuovi mercati: tra questi, un mercato che è sempre un ever green è sicuramente quello tedesco.

La Germania continua infatti a confermarsi una locomotiva inarrestabile, capace di aumentare anno dopo anno il suo PIL, e i buyers tedeschi sono sempre alla ricerca di nuovi fornitori italiani.

Mettiti nei loro panni: per loro l’Italia rappresenta un mercato a cui accedere a costi più bassi rispetto a quelli di produzione in Germania, con un personale qualificato in grado di offrire ottimi tecnici (i nostri ingegneri sono almeno allo stesso livello di quelli tedeschi) e con la creatività e la manualità che ci contraddistinguono . In sostanza, hanno la possibilità di acquisire un prodotto superiore a quello tedesco, ma a costi inferiori.

Chiaramente per vendere in Germania non basta desiderarlo: è necessario sapere quali sono le richieste di quel mercato e come proporsi.

Proprio per questo, abbiamo attivato il servizio “Vendere in Germania” che ti aiuterà, grazie alla consulenza dei nostri esperti, a capire qual è la strategia di internazionalizzazione più adatta alla tua impresa.

Per saperne di più, dai una letta anche qui: https://gianesincanepari.com/vendere-in-germania/

Se invece hai bisogno di più informazioni su come attivare il servizio, contattaci senza impegno a info@gianesincanepari.com!

Share: