Primi passi in Europa con le scarpe Armond

Primi passi in Europa con le scarpe Armond

Primi passi in Europa con le scarpe Armond

Continuano le storie di successo ed oggi vogliamo raccontarvi quella di Armond!

Specializzata in scarponi da trekking e da caccia, Armond, nasce nel 1967 dalla passione del suo fondatore, Mazzarolo Armando, per la lavorazione del cuoio e le lavorazioni artigianali. L’attività viene portata avanti di generazione in generazione con la convinzione che la qualità delle calzature sia il punto di forza su cui basare lo sviluppo del prodotto.

Qualità è la parola chiave che descrive il business dell’azienda, per questo motivo sono state sviluppate tecniche di produzione e controllo dei prodotti che preservano l’idea di un prodotto artigianale.

L’azienda è oggi pronta però a fare il suo passo nel mercato europeo.

Abbiamo intervistato il nostro collega Carlo Carestia che sta seguendo l’azienda nel suo processo di internazionalizzazione.

 

Qual era il punto di partenza dell’azienda?

L’obiettivo di Armond era ed è quello di aumentare la propria Brand Identity.

Parola d’ordine: riconoscibilità!

 

Come nasce la collaborazione tra noi di GC&P e Armond?

La nostra collaborazione nasce proprio dall’esigenza di portare il prodotto Armond in Europa, principalmente in 9 Paesi: Germania, Austria, Svizzera, Francia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Moldavia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

La scelta dei paesi è stata motivata dalla consolidata presenza ed esperienza degli agenti presenti in quei mercati. Il feedback degli agenti è stata la chiave di volta per accedere al mercato, abbiamo così definito assieme una strategia per aiutarli ad incrementare le vendite.

Parole d’ordine: cooperazione e strategia!

 

Che strategia avete adottato finora?

Dopo uno studio di mercato abbiamo deciso di concentrare l’attenzione e quindi le nostre azioni commerciali su uno specifico settore. Abbiamo studiato i competitors e fatto una mappatura dei distributori nei vari paesi, trovato le principali fiere di settore e le riviste specializzate.

Parola d’ordine: target!

 

Cosa ci aspettiamo dal futuro?

Stiamo accompagnando Armond in un processo di internazionalizzazione più strutturato, stiamo creando un piano d’azione per capire meglio come muoverci in Europa e incrementare le vendite.

Ma siamo solo all’inizio di quest’avventura.

 

Il 3 e il 6 Marzo saremo presenti alla fiera IWA Outdoor classics di Norimberga per supportare Armond, presentare la loro strategia, sperimentare i loro prodotti.

Parola d’ordine: nuove opportunità!


Buon cammino Armond!

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: