Libertà di comunicare… con una nuova rete: lo sviluppo commerciale per ERMES Srl

Libertà di comunicare… con una nuova rete: lo sviluppo commerciale per ERMES Srl

Libertà di comunicare… con una nuova rete: lo sviluppo commerciale per ERMES Srl

“Libertà di comunicare ovunque e con chiunque in modo semplice ed immediato”

questa è la mission di Ermes Elettronica Srl, azienda trevigiana specializzata in sistemi di comunicazione audio e video over IP su rete LAN anche uniti alla trasmissione di immagini quali interfoni, videocitofoni, colonnine SOS e citofoni.

 

 

A fine 2015 l’azienda partecipa al Voucher per l’internazionalizzazione messo alla disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE): l’obiettivo era quello di crescere e sviluppare il proprio business.

Noi siamo all’interno dell’elenco fornitori del MISE per la realizzazione di questi progetti: è così che inizia la nostra collaborazione.

Assieme all’azienda abbiamo definito un progetto di sviluppo che partisse dal mercato italiano, per poi espandersi oltre confine.

Fatta un’analisi dettagliata dell’azienda e del mercato evidenziamo che Ermes ha prodotti molto di nicchia, con un target che va ben definito.

Abbiamo scelto di procedere con una strategia che considerasse diversi steps:

  1. Definizione del 1° obiettivo: costruire una rete di agenti in Italia
  2. Definizione target di clientela
  3. Analisi del territorio per scoprire agenti che potessero proporre prodotti complementari a quelli dell’azienda
  4. Ricerca di agenti disponibili a collaborare con Ermes per costruire il profilo del target di destinazione del prodotto
  5. Selezione degli agenti
  6. Definizione di 18 nuovi agenti su tutto il territorio italiano.

Un bel traguardo ma la sfida è ancora aperta: questa volta l’obiettivo di sviluppo non è più nazionale… ma a livello europeo.

Abbiamo realizzato una ricerca di mercato per valutare quali paesi fossero più interessanti per i prodotti Ermes… stiamo lavorando su questo per comunicare anche all’estero!

A supporto dei queste attività siamo riusciti a trovare all’azienda ulteriori incentivi economici grazie ai fondi messi a disposizione da Fondimpresa e dal Fondo Sociale Europeo.

Nuovi sviluppi sulla comunicazione… ve li faremo sapere!

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: