Le opportunità dei nuovi mercati: un viaggio per scoprirle!

Le opportunità dei nuovi mercati: un viaggio per scoprirle!

Chiara e Carlo a spasso per Austria e Germania, alla ricerca del BIO!

I nostri colleghi Chiara Bellavitis e Carlo Carestia hanno trascorso un paio di giorni nelle belle cittadine tra Austria e Germania per conto di due nostri clienti del settore biologico.

Ma da dove nasce il tutto?

Beppiani Srl, produttore di cioccolato biologico di alta qualità del bellunese ha da qualche mese iniziato con noi un cammino di sviluppo internazionale. Già presente in mercati quali la Russia, la Polonia, la Cina e la Mongolia, oltre agli Stati Uniti e all’Inghilterra attraverso la vendita on line, vuole ora “muoversi” nei mercati europei secondo una strategia strutturata e globale.

Carlevari Srl, grossista di frutta e verdura biologica della zona dei colli Euganei è invece interessato a comprendere e cogliere le opportunità del mercato dei Paesi di lingua tedesca per la loro linea di prodotti. Il percorso con noi prevede l’identificazione dei Paesi più interessanti, la valutazione di rischi ed opportunità allo sviluppo in questi mercati, la definizione della migliore strategia di entrata e la ricerca di clienti e distributori.

Entrambi i progetti sono stati possibili con i finanziamenti pubblici: il primo attraverso l’approvazione di un bando FSE, l’altro grazie ai voucher per l’internazionalizzazione messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per realizzare progetti di sviluppo all’estero affiancati da un temporary Manager.


Noi, come società, siamo accreditati per svolgere e affiancare le aziende in questi progetti.

Alla ricerca di nuovi contatti

L’obiettivo di questo viaggio era conoscere ed incontrare i proprietari di alcuni negozi bio locali per presentare i prodotti delle due aziende, le loro caratteristiche e soprattutto verificare se esiste un interesse all’acquisto di questi prodotti.

Raccogliere informazioni sul mercato biologico, indagare le potenzialità, individuare i principali attori e comprendere come funziona la rete distributiva sono altri aspetti importanti che nel corso del viaggio i colleghi hanno voluto scoprire.

Continua a seguirci per scoprire com’è andata!

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: