Italian living e prodotti ecocompatibili: questo è lo stile che piace in India.

Alok Tiwari e Alberto Canepari, rispettivamente i rappresentati di GC&P India e Italia, raccontano in un’intervista al periodico “Indian Architect & Builder” il progetto di integrazione tra il mercato indiano e le aziende produttrici italiane, espressione di alta qualità e brand di valore. Due requisiti molto apprezzati da una classe media in crescita, una nuova “upper class” desiderosa di far propri i principi, e i prodotti, di gusto italiano, autenticamente realizzati nel nostro Paese, e nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’Italian living diventa un concept per la costruzione e l’interior design, ed è stato l’oggetto di un evento realizzato da GC&P India nel maggio 2014.

Se non è una scoperta l’appeal che il Made in Italy esercita in campo di arredo e design, ormai davvero in tutto il mondo, degno di nota è come il mercato indiano ponga l’accento sul prodotto di classe, che deve essere anche “amico” dell’ambiente. Ecco che “La Piccola Venezia” di Jhansi utilizza sistemi e tecnologie per ottimizzare l’uso dell’energia (dal solare ai bassi voltaggi). Il progetto presenta alcune aziende italiane, specializzate nei diversi ambiti di arredo e interior design, e prevede la diffusione della cultura italiana relativa al settore, fino alla guida per la ricerca di fondi e all’organizzazione di viaggi in Italia per gli imprenditori locali che potranno toccare con mano le realtà produttive dei fornitori.

Guarda la gallery dell’evento.

 

_

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: