Bollicine DOC verso l'India: il vino è un business internazionale

Il 23 Maggio, all’interno della Settimana sull’India, a Tezze di Piave (TV), presso la sede di Enopiave, un’incontro di formazione dal tema:

Durante l’incontro, proprio nelle terre del prosecco, si è parlato di come far crescere il mercato dei vini italiani e dove

              ……una proposta: l’ India!

I nostri esperti del mercato indiano, Alok Tiwari (Chief Operating Officer GC&P India) e Andrea Velati (Senior Expert GC&P, specializzato in International Business Development) hanno presentato il Paese, evidenziando le potenzialità di crescita e le opportunità commerciali per i nostri produttori di vino.

Perché parlare proprio di vino….in India?

“I vini italiani hanno grande appeal presso la nuova classe media indiana, una classe in forte ascesa, con desideri nuovi e gusto internazionale. In particolare il prosecco, uno dei vini più rappresentativi del Veneto e del Trevigiano, è particolarmente gradito, in quanto vino fresco e leggero, ottima alternativa a spumanti e champagne. L’India ha tutte le caratteristiche per diventare un importante mercato di distribuzione dei nostri vini, ma anche una terra dove avviare produzioni e imprese di questo settore in espansione” sostiene Andrea.

Una serata davvero interessante!

Ecco qualche foto:

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: