"Macchiato" opening soon

Macchiato. È così che piace il caffè ad Alok Tiwari, oggi Amministratore delegato di GC&P India.

Alok ha conosciuto l’Italia qualche anno fa, durante il suo soggiorno di studio ad Asolo per il Master MBA, in quelle zone che un tempo erano l’entroterra veneziano. L’Italia e la sua cultura, fatta anche di sapori e profumi della tavola, è rimasta nel suo cuore, e nel suo destino di business. Diventato consulente aziendale, partner di GC&P, oggi si occupa di rapporti internazionali tra le PMI italiane e la sua India, un Paese in forte crescita che si sta aprendo con grande interesse al mondo.

Macchiato è una parola dall’inconfondibile suono italiano, che oggi dà il nome ad una catena di ristoranti ispirati all’Italian lifestyle che tanto piace in India, in particolare alla classe media in forte espansione, che trova nella cucina italiana uno dei simboli del gusto per il bello. Macchiato nasce come concept di Alok Tiwari, Alberto Canepari (direttore e fondatore di GC&P) e  Manoj Rai uno degli chef più noti in India, vera celebrità per la sua passione culinaria, e food blogger molto seguito, grande conoscitore del cibo e delle tradizioni di tutto il mondo. La nuova catena intende far conoscere la vera cultura italiana della cucina e dell’ospitalità (ben oltre la sola pasta o pizza) alla classe media indiana.

Il primo ristorante “Macchiato” in India si inaugura il prossimo 26 novembre a Navi Mumbai, sarà un posto dove scoprire, o ritrovare, l’ospitalità italiana per una cena informale con l’autentica cucina del Bel Paese.

Scopri Macchiato sul web

__

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: