Nasce la Camera di Commercio trilaterale Polonia – Italia – Ucraina per favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra i tre Paesi

Nasce la Camera di Commercio trilaterale Polonia – Italia – Ucraina per favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra i tre Paesi

Nasce la Camera di Commercio trilaterale Polonia – Italia – Ucraina per favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra i tre Paesi

GC&P è tra i promotori della nuova Camera di Commercio Est-Ovest Ucraina-Polonia-Italia (EWCC East-West Chamber of Commerce), sarà la prima e l’unica di tipo trilaterale sull’intero territorio polacco e una delle poche in Europa: vogliamo aprire questa nuova strada per aiutare le PMI a sviluppare le relazioni economiche e commerciali tra l’Ucraina, la Polonia e l’Italia.

 

Aderire alla Camera significa ottenere molti vantaggi: avere la possibilità di instaurare rapporti con un gruppo esclusivo di persone che amministrano aziende forti e stabili nei tre Paesi indicati è uno di questi.

 

Non solo: la nostra attività si focalizzerà inoltre sulla promozione dei membri nei mercati polacchi, ucraini e italiani e sulla semplificazione nella conduzione delle loro aziende e negli scambi commerciali.

Lavoreremo infatti con le autorità amministrative statali, le amministrazioni locali e altri soggetti e istituzioni polacche, ucraine e italiane nelle questioni riguardanti inaccuratezze, imprecisioni, ostacoli legislativi e impedimenti effettivi per ottenere un’efficace conduzione di una determinata attività economica.

 

Forniremo le informazioni di mercato, quelle economico – finanziarie per la promozione dell’esportazione e dell’importazione e per la collaborazione scientifico – tecnico – industriale. Diffonderemo i successi a livello mondiale nella sfera scientifica, organizzativa e tecnica: sulla nostra pagina web e sulle nostre pubblicazioni, infatti, i membri della camera potranno promuovere le proprie attività. 

Oltre alla sua attività economica, la Camera seguirà anche gli scambi artistico – culturali: organizzeremo eventi culturali ed educativi al fine di divulgare l’arte e la scienza della Polonia, dell’Ucraina e dell’Italia. Quest’attività non sarà indirizzata solamente alle aziende, ma a tutte le persone e le famiglie che vivono oltre i confini dei propri Paesi e per tutti coloro che intendono mantenere i rapporti con la cultura, usanze e la lingua della propria patria.

 

La sede centrale della EWCC si troverà a Lodz, in Polonia, ma l’organizzazione sarà attiva sull’intero territorio attraverso i suoi rappresentanti operanti anche a Varsavia e Cracovia. Le sedi italiane si troveranno ad Asolo (TV) e a Parma, mentre quelle ucraine a Kiev, Leopoli e Odessa.

 

Quali sono i nostri obiettivi per il prossimo futuro?

  • Iniziare le attività della Camera di commercio entro la fine del 2019
  • Creare una stabile collaborazione internazionale tra le imprese dei tre Paesi
  • Aiutare i giovani imprenditori
  • Radicare i principi della responsabilità sociale e dell’etica aziendale
  • Promuovere la cultura e l’educazione manageriale

 

Scarica lo statuto della Camera

 

Per saperne di più, scrivici! Ti daremo tutte le informazioni necessarie per aderire alla Camera di Commercio, non aspettare!

 

Share: