Viaggio in quattro tappe per fare impresa

_

Brescia Artigiana, trimestrale di Confartigianato Brescia, rende conto di un progetto organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori, portato a termine con successo.

Si chiama “Itinera”, a significare il senso di percorso verso l’ottimale gestione aziendale, quest’anno al terzo anno di attività. L’obiettivo è la formazione dei giovani imprenditori artigiani, lo strumento è una serie di incontri sui temi portanti di organizzazione, sviluppo internazionale, credito. I protagonisti sono esperti che sanno dare una visione completa, e concreta, dei punti cruciali del fare impresa, nel contesto attuale, in modo positivo.

Una storia a puntate di cui sono stati protagonisti anche Nicola Gianesin e Giordano Frealdo (GC&P), invitati a dare una visione generale della Lean Organization, assieme a due imprenditori che possono portare l’esperienza vissuta in prima persona di come i principi della Lean hanno permesso di dare una svolta significativa al modo di lavorare in azienda, ottenendo risultati molto soddisfacenti. Come accade negli appuntamenti formativi promossi da GC&P (Master Class e Workshop), anche nell’incontro con gli artigiani di Brescia i consulenti hanno messo a disposizione degli imprenditori una serie di strumenti operativi, in modo da dare subito la “cassetta degli attrezzi” con cui mettere in pratica gli insegnamenti che non devono mai restare teorici, separati dall’operatività, come è per altro nella natura dell’impresa artigiana.

Anche a questo si deve la soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori, già all’opera per preparare la quarta edizione di Itinera.

__

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: