Dal Kanban al Kanban Elettronico: meno sprechi, con le giuste scorte. Workshop in azienda

Dal Kanban al Kanban Elettronico: meno sprechi, con le giuste scorte. Workshop in azienda

Tutto è a portata di mano e immediatamente visibile!


questo il motto di
IKS  (Sistema Kanban Integrato), il software che supporta e gestisce il kanban elettronico, che si adatta al tuo business.

IKS permette di:
  • implementare i processi PULL lungo l’intera supply chain, utilizzando al meglio il sistema Kanban
  • dare numerose informazioni sugli articoli gestiti: suggerisce quali codici devono essere prodotti (kanban di produzione),  quanto spesso si muovono (consumi, ITO, …), dove si trovano.
Per scoprire come funziona IKS e quali vantaggi può dare al tuo business abbiamo pensato ad un Workshop:


Scarica la brochure con il programma e le maggiori informazioni!

Il workshop ha l’obiettivo di approfondire l’utilizzo del kanban come strumento di gestione delle scorte e di semplificazione del flusso dei materiali e delle informazioni.

Oltre al tradizionale utilizzo del kanban manuale, si affronta anche il tema del passaggio al kanban elettronico (e-kanban): viene presentato, infatti, IKS, uno dei pochissimi software a livello mondiale che permette di governare un intero sistema produttivo organizzato in maniera pull, gestendo produzione interna e integrazione con i fornitori in maniera rapida e flessibile. Attraverso esempi pratici e approfondimenti teorici vedremo quando è opportuno prediligere la soluzione kanban, come dimensionare i supermarket e le opportunità che l’informatizzazione dei processi può offrire.

L’evento è valorizzato dalla testimonianza di Sisma Spa che spiegherà, attraverso la propria esperienza, i fattori di successo e i risultati ottenuti dall’implementazione di un sistema kanban, inizialmente manuale e successivamente elettronico.

SismaPMI di Piovene Rocchette (Vicenza), riferimento nel panorama internazionale per la progettazione e la produzione di macchine ad altissima precisione. Innovatrice e seguace di sistemi evoluti per vocazione, Sisma ha deciso in passato di gestire il proprio magazzino attraverso la tecnica del kanban, una gestione dei materiali visuale ed immediata che regola il loro avanzamento in relazione all’effettivo consumo nella fase di processo successiva.

Da qualche tempo a questa parte, l’azienda ci ha chiesto un supporto per migliorare ulteriormente questo sistema già efficace. La novità è stata l’IKS; il software che sostituisce il kanban tradizionale con il kanban elettronico.

Partecipa al workshop per conoscere i vantaggi di IKS e visitare Sisma!

Scarica la brochure con il programma e le maggiori informazioni!

Iscriviti!

Scopri di più su Sisma, leggi la case history!

__

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: