Da oggi siamo qualificati Fondimpresa! 

Da oggi siamo qualificati Fondimpresa! 

Da oggi siamo qualificati Fondimpresa! 

Siamo felici di annunciare un nuovo traguardo importante che abbiamo raggiunto: da oggi, anche noi siamo un ente qualificato Fondimpresa!

Come forse già saprai, supportiamo le aziende nella ricerca di finanziamenti: ti aiutiamo infatti a reperire, progettare e gestire le fonti di finanziamento che fanno al caso tuo.

Volevamo però offrirti qualcosa in più: per questo abbiamo presentato istanza per entrare come ente qualificato per la presentazione di progetti in conto di sistema del territorio veneto. Ecco allora che da oggi siamo qualificati Fondimpresa proprio per presentare progetti per la formazione dei lavoratori delle imprese iscritte al fondo interprofessionale. 

Cosa significa tutto questo?

Se non sai cos’è Fondimpresa, te lo presentiamo in poche parole: si tratta di un Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione:

il suo obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo, attraverso importanti finanziamenti.

In particolare, noi di GC&P ci siamo qualificati per la presentazione di progetti (fino a un importo massimo di 100mila euro) rivolti alla formazione dei lavoratori di tutti i settori in qualsiasi tematica.

Per questo è molto importante il Conto di Sistema, un conto collettivo ideato per sostenere la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, favorendo l’aggregazione di imprese su piani formativi comuni in ambito settoriale o territoriale.

Confluisce nel Conto di Sistema il 16% dei contributi versati a Fondimpresa dalle imprese aderenti che hanno optato per l’80% di restituzione sul Conto Formazione oppure il 26% per coloro che hanno optato per il 70%.

Queste risorse vengono utilizzate per finanziare piani formativi tramite pubblicazione di Avvisi, con massima trasparenza e pari opportunità di accesso: vengono infatti pubblicati a cadenze periodiche, per venire incontro alle esigenze di programmazione delle imprese e degli Enti di formazione.

Si può partecipare agli Avvisi presentando piani in forma aggregata e possono partecipare sia le aziende già aderenti a Fondimpresa sia quelle che effettuano l’iscrizione nelle fasi precedenti la presentazione del piano.

Non perdere l’occasione: il prossimo avviso uscirà a dicembre 2019!

Per rimanere sempre aggiornato o per ricevere ulteriori informazioni, contattaci qui

Share: